L’attentato era stato rivendicato dallo Stato islamico contro forze di polizia
Il Ministero degli Esteri degli Emirati Arabi Uniti ha condannato l’attacco compiuto lo scorso 20 luglio dallo Stato islamico a nord della capitale irachena Baghdad, che ha causato la morte di quattro membri delle forze di polizia federale e il ferimento di altri cinque.
Lo ha riferito l’agenzia di stampa emiratina “Wam“.
Il Dicastero, esprimendo la sua solidarietà per le misure adottate dall’Iraq nel tentativo di proteggere la sua sovranità e garantire sicurezza e stabilità, ha dichiarato:
Gli Emirati esprimono la loro ferma condanna di questi atti criminali e il loro rifiuto di tutte le forme di violenza volte a destabilizzare la sicurezza.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.