Attaccato il quartier generale delle Guardie a Teheran
Nel fine settimana i media iraniani hanno pubblicato resoconti e videoclip di una serie di esplosioni nella base Malik al-Ashtar delle Guardie rivoluzionarie iraniane nella capitale Teheran. Le autorità locali non hanno ancora commentato l’incidente.
Alle 21:15 ora locale del 1° luglio, si sono udite diverse deflagrazioni nel campo di Malik al-Ashtar della Guardia rivoluzionaria iraniana, situato nel Distretto 15, a sud-est di Teheran.
Dopo la diffusione della notizia degli attentati, gli account Twitter israeliani, tra cui Terror Alarm e Alfa, hanno confermato queste notizie.
Nello stesso momento in cui l’informazione è stata diffusa, le agenzie di stampa vicine alla Guardia rivoluzionaria iraniana hanno reso noto l’incendio in un centro militare dell’esercito israeliano vicino alla città di “Ram” nel nord di Israele.
I siti web dell’Organizzazione dei Mojahedin del Popolo, opposizione iraniana, hanno annunciato che alle 21:15 di venerdì 1° luglio 2022, che la base “Malik Ashtar” delle Guardie Rivoluzionarie è stata attaccata dalle “unità di resistenza delle Mojahedin del popolo”.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.