Dopo lancio di missili su sedi Aramco e risultati indagini internazionali
Il Viceministro della Difesa saudita, il principe Khalid bin Salman, ha confermato che il recente rapporto delle Nazioni Unite sull’Iran rivela il vero volto del regime di Teheran, aggiungendo che la comunità internazionale deve impedire la fornitura di armi a questo Paese.
Il principe Khalid ha anche spiegato che la decisione dell’Arabia Saudita di indagare sulle Nazioni Unite è arrivata a fermare le pratiche dell’Iran.
Queste parole sono giunte in concomitanza con una dichiarazione del Segretario di Stato degli Stati Uniti, Mark Pompeo, il quale ha affermato che la revoca dell’embargo sulle armi all’Iran aumenterà la tensione nella regione, sottolineando che Washington non consentirà al Paese arabo di destabilizzare nuovamente la regione. Pompeo ha aggiunto che i governi del mondo rifiutano l’acquisizione da parte dell’Iran di armi avanzate, poiché non ha rispettato le attuali restrizioni e continua a commettere violazioni.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.