Conferenza stampa congiunta durante la visita di Hook a Riad
Arabia Saudita e Stati Uniti hanno esortato la comunità internazionale a estendere l’embargo sulle armi delle Nazioni Unite nei confronti dell’Iran, avvertendo che la scadenza del divieto, prevista per settembre, consentirebbe a Teheran di armare ulteriormente i propri fiancheggiatori e destabilizzare la regione del Medio Oriente.
È quanto emerge dalla conferenza stampa congiunta a Riad tra il Ministro di Stato saudita per gli Affari esteri, Adel al Jubeir, e l’inviato speciale degli Stati Uniti per l’Iran, Brian Hook.
Durante la conferenza stampa sono stati rivelati alcuni droni e missili intercettati dalla coalizione militare guidata dall’Arabia Saudita in Yemen e destinate ai ribelli sciiti filo-iraniani Houthi.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.