Site icon ExPartibus

‘Io + Me finché ragione non ci separi’ al Teatro Tor Bella Monaca

'Io + Me finché ragione non ci separi'


In scena il 18 e 19 ottobre a Roma

Riceviamo e pubblichiamo.

Il 18 e il 19 ottobre, ore 21:00, è in scena al Teatro Tor Bella Monaca ‘Io + Me finché ragione non ci separi’. Il testo, che vede la partecipazione in voce di Sebastiano Somma, è scritto, diretto e interpretato da Morgana Forcella e la partecipazione di Roberto Negri.

Al centro dello spettacolo, bizzarro ma allo stesso tempo intenso, il tema delle patologie psichiche, affrontate con un’ironia dolce e amara in un intenso viaggio tra musica, parole, suggestioni e videoproiezioni. Lo spettacolo, con infinita delicatezza, scruta la fragilità della mente umana e il labile confine tra follia e raziocinio.

Una donna fa i conti con se stessa e la propria mente minata dalla schizofrenia. Baba si è autoconfinata nel suo appartamento nel timore di mostrare agli altri la propria fragilità rinunciando a tutto.

Condivide l’esistenza con Ares, frutto di una partitura visiva della sua psiche che le rende la vita ancora difficile ma che la guiderà verso una maggiore consapevolezza che darà impulso ad un possibile cambiamento della propria condizione.

Gli scambi e l’interazione tra la protagonista e le sue proiezioni mentali, scuotono il pubblico portandolo ad una profonda riflessione sui problemi di salute mentale al fine di combattere stigma e discriminazioni.

Exit mobile version