In scena il 26 maggio a Fossalto (CB) nell’ambito della rassegna ‘Oltre la linea a Fossalto’
Riceviamo e pubblichiamo.
Prosegue la rassegna ‘Oltre la linea a Fossalto’ con il suo appuntamento a cadenza mensile, proponendo per il mese di maggio lo spettacolo ‘Io e Picasso’, una produzione di Akerusia Danza in collaborazione con Itinerarte, con la regia, testi e musica di Mario Serra.
L’appuntamento è per questa domenica, 26 maggio, ore 19:00 al Teatro Alfieri di Fossalto.
Lo spettacolo di teatro e danza è il racconto velato di un rapporto immaginario tra l’artista contemporaneo Mario Serra e Pablo Picasso, attraverso un dialogo, interpretato nella forma di reading dalla voce narrante di Giorgia Palombi ed elaborato in maniera visionaria attraverso le musiche di Mario Serra e Ludovico Serra, e le evoluzioni danzate di Marcella Martusciello su coreografie di Elena D’Aguanno.
Dall’incontro e confronto tra i due artisti escono fuori tante considerazioni e contraddizioni, personali e professionali. Vi è un intervallarsi di musica con interventi di danza che sottolineano 5 punti del testo; le sequenze performative sono accompagnate e guidate dalle musiche in parte registrate e in parte suonate dal vivo.
La danzatrice sul palcoscenico rappresenta il personaggio picassiano, una sorta di tela dipinta in movimento.
Elena D’Aguanno spiega:
Ogni arte è a disposizione delle altre forme creative ed è protagonista della propria in un gioco di rimandi e intrecci che arricchisce il tessuto narrativo.
Regia, testi e musica: Mario Serra
produzione: Itinerarte e Akerusia Danza
Interventi musicali. Ludovico Serra e Mario Serra
Coreografie: Elena D’Aguanno
Attrice: Giorgia Palombi
Danzatrice: Marcella Martusciello
La rassegna gode del patrocinio del Comune di Fossalto.
Alla fine di ogni spettacolo sarà offerto un aperitivo.
Costo ingresso: 8 euro
Info e prenotazioni:
itinerarteass@gmail.com / cell. 366-8711689