‘Un libro a merenda’, appuntamento pomeridiano che impegnava volontari, insegnanti e studenti in letture accompagnate da gustose e sane merende negli orti sociali, migra sulle proprie pagine social
Riceviamo e pubblichiamo.
Favole animate per stimolare l’immaginazione dei più piccoli e spezzare la monotonia di giornate apparentemente tutte uguali dentro casa.
È la proposta didattica di Geofilos: il circolo Legambiente di Atella (CE) ha infatti pensato bene di trasferire il progetto ‘Un libro a merenda’, appuntamento pomeridiano che impegnava volontari, insegnanti e studenti in letture accompagnate da gustose e sane merende negli orti sociali, sulle proprie pagine social, Facebook e Instagram.
Un ciclo di favole che fa parte di un più ampio progetto di didattica a distanza, ‘Io creo a casa’: non solo storie animate e lette dalla voce narrante dei volontari, ma anche tutorial, consigli per degli spuntini leggeri e appetitosi, e la possibilità di far rivivere i personaggi dei racconti in originali marionette di cartapesta, grazie ai laboratori creativi. Un modo per trascorrere giorni spensierati e istruttivi, lasciandosi trasportare dalla fantasia.