In mostra a Napoli dal 14 al 28 settembre
Riceviamo e pubblichiamo.
‘Intermundia’, la mostra di dipinti di Ugo Levita, a cura di Melania Fusaro e Culturadice, vi aspetta dal 14 al 28 settembre nella storica cornice della Chiesa di Santa Maria di Portosalvo a Napoli, dopo oltre 20 anni di assenza!
‘Intermundia’ è un invito a immaginare uno spazio beato al di sopra del plausibile, libero da qualsiasi forma di gravità e varcante i limiti di coscienza e conoscenza.
Uno spazio indeterminato tra popolosi mondi di immaginifiche presenze, in cui ogni possibilità e diversità prende vita, dove il caos si disciplina e l’attrito supera sé stesso.
Un universo utopico, fluttuante tra idee e ideali, tra reale e immaginario, sogni e sognatori, in cui tutti gli elementi razionali e irrazionali si dispongono in una perfetta sequenza armonica, miraggio e imago di nuovi orizzonti levanti tra infiniti levitatis mundi.
Ci vediamo sabato 14 settembre, alle ore 19:00, per il vernissage, con i saluti istituzionali di Lorenzo Iorio, Assessore Attività Produttive, Turismo e Legalità II Municipalità Comune di Napoli, e il Dott. Eugenio Tremante, Presidente della Commissione Cultura e Turismo della I Municipalità Comune di Napoli.
Un’esperienza visiva e sensoriale imperdibile per chi cerca nuovi orizzonti di bellezza.
Chiesa di Santa Maria di Portosalvo
Via Alcide De Gasperi, 42
Napoli
Orari:
martedì – domenica 11:00 – 17:00;
sabato 28 settembre: 11:00 – 13:00;
lunedì: chiuso