Site icon ExPartibus

‘innamorARTI’, II edizione, a Firenze mostra d’arte contemporanea



Dall’11 al 19 giugno Auditorium al Duomo di Firenze

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 11 giugno 2016, presso l’Auditorium al Duomo, a Firenze, in via De’ Cerretani 54/R, si inaugura alle 16,00 una mostra d’Arte contemporanea curata da Nicholas Tolosa e Roberto Esposito per l’Accademia dei Partenopei, intitolata: “innamorARTI” – II edizione.

Chi di noi, almeno una volta nella vita, non ha avuto a che fare con questo fortissimo sentimento, con l’amore. In molti abbiamo pianto, sofferto, litigato, operato scelte di vita per amore. Il titolo intende proprio analizzare questo indescrivibile sentimento che sconvolge l’essere dall’interno e a volte né modifica la sostanziale essenza nel bene o nel male. Qui l’amore è inteso in senso ampio, ovvero non soltanto nei confronti di qualcuno ma anche di qualcosa, in quest’ ultimo caso però la situazione si diversifica totalmente, venendo meno molti compromessi e scelte che fanno capo al primo. Sull’ amore si è scritto di tutto così come nell’ arte nei tempi passati, vogliamo quindi capire il punto di vista dell’artista stesso sulla modernizzazione anche di questo sentimento, in un’epoca, la nostra, in cui vige la superficialità e sempre meno si sente anche solo nominare questa parola. Con l’avvento anche di internet si guarda di più alla sfera puramente sessuale invece che all’ amore inteso in senso profondo, molti valori che prima tenevano in piedi intere generazioni sono venuti meno, difficile quindi ipotizzare anche per il futuro un riemergere di questo bellissimo sentimento. Vogliamo quindi anche porci il quesito della rarità, magari essendo più raro è anche più profondo, partendo sempre dal presupposto che è un fattore soggettivo.

Gli Artisti in mostra: Chiara Bignardi, Ada Bomba, Lara Casaccio, Stefano Di Loreto, Roberto Esposito, Alessandro Fabbri, Cloe Ferrari, Silvia Giannoni, Simona Meini, Anastasia Mutta, Salvatore Pizzo, Alfredo Sposito, Nicholas Tolosa, Silvia Zaccagnini.

La Mostra, resterà aperta fino al 19 giugno tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00.

Contatti: e-mail sito web Facebook

Exit mobile version