Santagada: ‘Si rende sempre più necessaria la collaborazione dei cittadini’
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Sono partite questa mattina, 12 giugno, le operazioni di rimozione degli striscioni per i festeggiamenti dello scudetto del Napoli.
Gli interventi sono iniziati dalla Municipalità X dove la Napoli Servizi, con 4 operatori e 2 tecnici, ha effettuato un censimento preliminare delle attività da svolgere nell’area di Bagnoli – Fuorigrotta, dando poi il via alla rimozione degli striscioni dal verde pubblico.
Ha detto l’Assessore all’Ambiente Vincenzo Santagada:
Per contenere i primi materiali rimossi dagli alberi, che saranno avviati a smaltimento nelle isole ecologiche, sono stati necessari due “cassoni” dei veicoli Piaggio Porter.
Ripristinare le condizioni di decoro in tutta la città è un’operazione complessa e si rende sempre più necessaria la collaborazione dei cittadini, ai quali rinnoviamo l’appello a sostenere il nostro sforzo ed eliminare festoni ed altri materiali affissi su condomini e stabili privati.
Nelle prossime ore, dopo aver effettuato i sopralluoghi operativi necessari, entrerà in azione Edison, che, nelle ore di minor traffico stradale, inizierà a liberare dalla plastica i pali della rete di pubblica illuminazione.