Dichiarazione del Vicesindaco Panini
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Da domani oltre 300 architetti, ingegneri, ragionieri, informatici, vigili, istruttori amministrativi ed economico – finanziari entreranno per la prima volta negli uffici del Comune di Napoli che, da quel momento, diventerà il loro luogo di lavoro a tempo indeterminato.
Per la precisione sono 35 ingegneri, 47 architetti, 17 informatici, 33 istruttori amministrativi e 63 economico – finanziari, 85 ragionieri e 57 vigili, per un totale di 337 unità.
È quanto dichiara in una nota il Vicesindaco Enrico Panini.
Un concorso vinto nel 2010, anni di attesa frutto di norme restrittive in materia di assunzioni, infine lo spiraglio aperto a luglio 2018 e con il bilancio 2019 la decisione del Comune di Napoli di procedere alle assunzioni.
È una giornata buona, un ingresso importante per quantità e per qualità destinato a produrre effetti molto positivi su un’Amministrazione che dal 2011 ad oggi ha visto più che dimezzato il numero dei dipendenti.
La distribuzione delle assunzioni è particolarmente significativa dell’investimento politico che l’Amministrazione a guida Luigi de Magistris ha messo in campo per dare risposte alla città: oltre 50 nuove assunzioni all’Area Entrate, quella dal cui funzionamento dipende la qualità della vita amministrativa della città. È l’investimento più significativo dopo quello per l’Area della Sicurezza che realizza 64 nuove assunzioni.
Ai neo assunti do il benvenute e il benvenuti a nome del Sindaco e dell’intera Amministrazione comunale. Alla Città la certezza che si è aperta una fase che sarà contrassegnata da ulteriori assunzioni frutto dei risultati di una buona amministrazione.