L’appuntamento servirà a presentare gli esiti del percorso di confronto col territorio toscano
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Obiettivi, programmi, prospettive della cooperazione internazionale della Regione Toscana nel prossimo triennio: sarà questo, in sintesi, il contenuto dell’incontro in programma domani mattina, giovedì 26 maggio, ore 10:00, a palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10, Firenze.
Finalità principale dell’incontro quello di restituire, attraverso la presentazione di un Documento di orientamento che delinea priorità e strumenti di governance della cooperazione della Regione Toscana 2022/2024, gli esiti del percorso di scambio e confronto con il territorio toscano realizzato nel 2021.
Il documento, partendo da una sintesi dei risultati ottenuti negli ultimi 5 anni, delinea i principali elementi di contesto internazionale, indica le priorità tematiche e geografiche e definisce gli strumenti di governance del sistema, di finanziamento e di comunicazione.
L’incontro, che si terrà sia in presenza, nella sala delle esposizioni, che online, via zoom, sarà aperto da un intervento dell’Assessore regionale alla cooperazione internazionale Serena Spinelli cui seguirà la presentazione del documento.
Nel corso della mattinata verranno anche illustrate le esperienze di altre regioni: il Piemonte e l’Emilia Romagna.