Home Territorio Incontro con Marco Perillo chiude I parte rassegna ‘Libri Market’

Incontro con Marco Perillo chiude I parte rassegna ‘Libri Market’

663
Marco Perillo


Download PDF

Il 12 aprile a Museum Shop & Bar di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Per raccontare qualcosa a fondo, coglierne le sfumature nascoste e trasmetterle al prossimo, bisogna in primis essere appassionati. Ed è la passione per una Napoli che va ben oltre l’oleografia, un innamoramento profondo che non si ferma alla bellezza da cartolina, a muovere la penna di Marco Perillo.

Il giornalista del Mattino, autore di ‘101 perché sulla storia di Napoli che non puoi non sapere’ e ‘Misteri e segreti dei quartieri di Napoli’, sarà il protagonista del prossimo ‘Incontro con l’autore’ di ‘Libri Market’, rassegna organizzata con l’obiettivo di riavvicinare i partenopei al piacere della lettura.

L’appuntamento è per giovedì 12 aprile 2018 a partire dalle 17:00, al Museum Shop & Bar, Largo Corpo di Napoli, nel centro storico della città. A discutere dei due libri e svelare curiosità e aneddoti legati alla città di partenopea con l’autore ci sarà la giornalista Agnese Palumbo. Seguirà, dalle 19:00, quasi come uno “spin-off”, la presentazione del libro di Claudio Metallo ‘Vangelo di Malavita’.

Quello con Marco Perillo è il quinto appuntamento della rassegna letteraria, dopo gli incontri con Nunzia Marciano, ‘Single per legittima difesa’, Giancarlo Palombi, ‘Ragazzi con la pistola’, Antonio Di Costanzo,‘Scrivo solo dopo il rum’, Ivan Fedele e Rosa Alvino, ‘Non avrai altro Dio all’infuori di Claudio’.

Chiude idealmente il primo ciclo di incontri che ha riscosso un notevole gradimento, soprattutto per la modalità d’incontro che è ben meno formale delle classiche presentazioni di libri, in un ambiente quasi intimo che permette un dialogo molto più “familiare” e meno istituzionale.

Proprio per questo, ‘Libri Market’ ha già organizzato un nuovo ciclo d’incontri. Protagonisti dei prossimi appuntamenti Angela Bevilacqua, 3 maggio, ‘La città del vizio’, Antonio Benforte, 17 maggio, ‘La ragazza della fontana’, Armando Grassitelli, 31 maggio, ‘La bambina dai capelli neri neri’, Stefano Teatini, 14 giugno, ‘Gangkou. Il cuore e l’universo’, evento co-organizzato con la cooperativa Se.Po.Fà e che rientra in RdL Lab, gli eventi collaterali del festival “Ricomincio dai libri” e si chiuderà con Christian Capriello, 28 giugno.

Marco Perillo

Print Friendly, PDF & Email