Site icon ExPartibus

Incendio Tivoli. Rocca: Grande tragedia, stretti a familiari vittime

Incendio Tivoli, Rocca


Il Presidente: ‘Per noi sicurezza ospedali priorità: già stanziati centinaia di milioni di euro per antincendio e antisismica’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

È grande il dolore, immenso lo sconcerto. Una tragedia che adesso ci porta a stringerci ai familiari delle vittime, ai quali rivolgo il mio
sincero cordoglio a nome di tutta la Regione e all’intera comunità colpita.

Sono e rimarrò in costante contatto con i soccorritori e con i dirigenti sanitari per fornire tutto il supporto necessario, a partire dall’evacuazione delle centinaia di pazienti.

Oggi è il giorno del dolore, ma da subito anche quello dell’accertamento delle cause, dal momento che l’intero ospedale è stato messo sotto sequestro.

Quello che intanto posso dire, posto che non conosciamo la dinamica e c’è un’indagine in corso, è che la sicurezza negli ospedali per noi e’ una priorita’, non a caso abbiamo già destinato risorse, centinaia di milioni, per l’antincendio e l’antisismica, di cui 12 milioni per l’area di Tivoli, Palestrina, Colleferro e Subiaco.

Voglio pertanto esprimere, adesso, la mia gratitudine totale a tutti gli operatori coinvolti nelle attività di soccorso, ai medici e agli infermieri del nosocomio per l’immediata assistenza.

Ma anche le nostre diverse strutture sanitarie che si sono subito attivate per accogliere i pazienti trasferiti da Tivoli.

Lo ha detto il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, a margine della visita all’ospedale San Giovanni Evangelista a Tivoli.

Exit mobile version