Site icon ExPartibus

Incendi sopra Bagni di Lucca e ad Arezzo

Incendio località Castiglione Fiorentino Arezzo


Il forte vento complica gli interventi

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Nuovi incendi sono scoppiati in zona molto impervia sulle montagne sopra Bagni di Lucca e ad Arezzo, in località La Nave Castiglione Fiorentino.

Su Bagni di Lucca il fuoco, dopo aver percorso un costone roccioso, è entrato in un bosco ceduo interessando il sottobosco. Due elicotteri stanno contenendo la diffusione delle fiamme. Il luogo è raggiungibile solo a piedi dopo un’ora abbondante di camminata. Un direttore delle operazioni e operai forestali della Mediavalle stanno sopraggiungendo per intervenire.

A Castiglione Fiorentino bruciano terreni incolti e boscati con insediamenti civili sparsi. Dieci squadre di volontariato antincendio sono distribuite nei punti più critici del fronte. Un elicottero del sistema regionale e quello dei vigili del fuoco contribuiscono allo spegnimento. Il forte vento presente in zona complica non poco gli interventi.

Si ricorda che dal 1° luglio, è in vigore il divieto assoluto di accensione abbruciamenti e si raccomanda la massima attenzione nelle operazioni agricole e nell’uso all’aria aperta di strumenti da lavoro che possono generare scintille.

Informazioni e approfondimenti 

Exit mobile version