Home Territorio ‘InCanto napoletano’ a Domus Ars

‘InCanto napoletano’ a Domus Ars

1095
'InCanto napoletano' di Mario Maglione


Download PDF

Mario Maglione in concerto il 27 maggio a Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Il 27 maggio, ore 19:00, presso il Centro di cultura Domus Ars, Via Santa Chiara 10/C, Napoli, il maestro Mario Maglione propone un concerto di canzoni classiche napoletane dal titolo ‘InCanto Napoletano’.

Lo spettacolo promuoverà la magia della canzone classica napoletana, dibattiti e incontri con esperti della storia della canzone classica napoletana offrendo una giusta diffusione del patrimonio culturale che essa ne rappresenta.

Le melodie classiche cantate da Mario Maglione susciteranno forti sensazioni grazie alla sua bravura nel coinvolgere il pubblico.

L’artista, accompagnato dai suoi musicisti, attraverserà e percorrerà i momenti più intensi e significativi della storia della canzone classica e popolare napoletana.

Il periodo proposto, va dalla fine del ’600 ai giorni nostri.

Di questo arco di tempo, lo spettacolo evidenzierà nelle varie fasi, i percorsi e le evoluzioni compiute da quest’arte fatale considerata patrimonio culturale mondiale.

Celebre in tutto il mondo, la canzone classica napoletana va oltre i luoghi di appartenenza, divenendo patrimonio comune dunque linguaggio universale; per questa ragione lo spettacolo ‘InCanto Napoletano’ raggiungerà un target ampio e variegato e rappresenterà motivo di sicuro interesse per il luogo ospitante.

Per informazioni e prenotazioni:
081-3425603
338-8615640
infoeventi@domusars.it

Costo del biglietto € 10,00