Presentazione del progetto Italian Model of the United Nations
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Nel servizio della web tv del Comune di Napoli la presentazione del progetto Imun (Italian Model of the United Nations) che dal 22 al 24 gennaio vedrà quattrocento ragazzi delle scuole campane impegnati nella simulazione di attività diplomatiche, con la riproduzione di sedute dell’Assemblea Generale dell’ONU.
Al Maschio Angioino e a Castel dell’Ovo gli studenti dovranno interpretare dei veri e propri confronti in lingua inglese sul diritto di asilo, sui diritti lgbt nei paesi in via di sviluppo e sulla tutela della cultura siriana. L’iniziativa, organizzata dall’associazione United Network in collaborazione con il Comune di Napoli e con l’ufficio scolastico regionale, è stata presentata questa mattina a palazzo San Giacomo. Il console generale degli Stati Uniti Colombia A. Barrosse ha annunciato due borse di studio per consentire a due studenti di partecipare alla simulazione internazionale che ogni anno si svolge a New York.
Nel servizio interventi di Enrico Panini (Assessore al lavoro) e di Colombia A. Barrosse (Console generale degli Stati Uniti).