In scena il 17 marzo al Teatro Le Maschere di Roma
Riceviamo e pubblichiamo.
È lo spettacolo più famoso, il format d’Improvvisazione teatrale per eccellenza, è divertimento ed energia allo stato puro, è Imprò. Verbavolant, storica scuola romana d’Improvvisazione Teatrale, è orgogliosa di presentare il 17 marzo, ore 21:00, ‘Imprò, Triangolare Nazionale Roma Napoli Ravenna’ al Teatro Le Maschere in via Saliceti, 3, Trastevere, Roma.
Squadre provenienti da Roma, Napoli e Ravenna si fronteggeranno in sfide d’Improvvisazione Teatrale a suon di battute, gag e storie di ogni genere. Una gara dal ritmo serrato e dall’altro grado di comicità, ma in cui non mancheranno momenti di suggestione e poesia.
Un inflessibile notaio veglierà che tutto proceda secondo le regole e troverà ogni modo per mettere ai ferri corti i nervi degli improvvisatori. Il protagonista sarà però il pubblico. Saranno infatti gli spettatori a suggerire i temi delle improvvisazioni e sarà il pubblico a decretare la squadra vincitrice.
L’Improvvisazione Teatrale è un’arte antica, celeberrima all’estero, in cui gli attori senza copione, canovaccio o scenografia creano sul momento storie, brevi o lunghe, comiche o drammatiche, in ogni caso intense e vere. La creazione artistica avviene quindi davanti agli occhi del pubblico che spesso diventa partecipe – come nel caso dell’Imprò in cui c’è un alto livello interattivo – dell’opera stessa. Si tratta quindi di spettacoli unici ed irripetibili, mai uguali, e dal profondo impatto emotivo.
Informazioni
Teatro Le Maschere
Via Saliceti, 3, zona Trastevere, Roma
Venerdì 17 marzo
Ore 21:00
Biglietti online o al botteghino:
interi 8 euro; ridotti 5 euro.