Home Territorio Imprenditore livornese investe nel turismo a Napoli, ecco ‘The Sooper’

Imprenditore livornese investe nel turismo a Napoli, ecco ‘The Sooper’

796
The Sooper Napoli


Download PDF

Una app gratuita che punta a valorizzare le eccellenze della città, utile sia per i turisti che per i cittadini

Riceviamo e pubblichiamo.

Un imprenditore livornese scommette su Napoli, investendo in un progetto che punta a valorizzare il territorio, al servizio di turisti e cittadini. Si tratta di Silvio Fremura e le attività del suo gruppo spaziano dal settore editoriale a quello di agenzia marittima, spedizioniere e broker. Ha scelto il capoluogo campano per lanciare l’app The Sooper.
Spiega Fremura:

Napoli è una città piena di contrasti, luoghi misteriosi e affascinanti ed un patrimonio storico da fare invidia a qualsiasi grande capitale.

Da Italiano mi sembrava quasi doveroso investire in un gioiello simile. I dati dicono che il numero di turisti è in costante crescita e sono certo che The Sooper sarà uno strumento preziosissimo per lo sviluppo del turismo in città.

Il nome nasce da un gioco di parole con il prefisso “super” che conferisce valore superlativo esprimendo il concetto della qualità superiore, dell’eccellenza, della condizione straordinaria, per identificare il meglio che c’è in città tra luoghi storici, ristoranti e tempo libero.

Attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva, contenuti di altissima qualità arricchiti da foto esclusive, The Sooper è la prima applicazione, disponibile gratuitamente per iOs e Android, sia in italiano che in inglese, disegnata per venire incontro alle esigenze sia dei turisti che dei cittadini aiutandoli a scoprire il meglio da fare in città.

I locali e gli eventi vengono selezionati, in base a principi di eccellenza, da un team tutto under 35 e interamente made in Naples, composto da giornalisti, digital specialist, videomaker e web developer.

L’applicazione è suddivisa in 4 sezioni: Settimana, Mangiare, Fare e Scoprire.
In Settimana si trovano idee su come vivere al meglio la città tra eventi e rubriche ricorrenti come “la domenica chiatta”, dove andare a mangiare la domenica a pranzo, fino alla “Nightlife weekend tips”, una selezione delle serate del weekend, e “Stasera non esco”, film da vedere a casa o cose da fare quando non ci sono eventi particolarmente allettanti.

In Mangiare, ovviamente una selezione dei migliori locali, dal ristorante stellato alla piccola trattoria nascosta nel cuore di Napoli, dove vivere un’esperienza gastronomica speciale.

Fare contiene invece i locali dove bere, ballare o ascoltare musica dal vivo, mentre Scoprire è una la selezione dei luoghi più belli da visitare tra chiese, siti archeologici, musei, street art, ville e palazzi antichi.