Site icon ExPartibus

Il weekend a Città della Scienza è all’insegna del gioco scientifico

Esplorando il gioco


Le attività in programma nel museo napoletano il 20 e 21 gennaio

Riceviamo e pubblichiamo.

Nel mondo del gioco, regole e dinamiche sono come un intricato e affascinante ecosistema.

Con occhi attenti e curiosità scientifica, nel weekend del 20 e 21 gennaio i visitatori di Città della Scienza a Napoli potranno esplorare la connessione gioco – natura e scoprire le leggi nascoste che governano il divertimento.

Il laboratorio interattivo ‘Giocando con il suono’ consentirà ad esempio di scoprire la fisica che si cela dietro il funzionamento di una cannuccia, strumento semplicissimo che permette di esplorare alcune leggi fondamentali della propagazione delle onde sonore nel mezzo ‘aria’, ostruendo insieme simpatici strumenti come fischietti, trombette e flauti di Pan solo con cannucce.

E ancora con ‘Il gioco della bottiglia… scientifico’ i partecipanti pagheranno un pegno scientifico, divertendosi a sperimentare con la scienza.

Inoltre, ‘La scienza delle favole’ approderà a Città della Scienza con una visita guidata speciale all’interno degli spazi di Corporea, in cui il pubblico sarà guidato da supereroi e strani personaggi che saranno il filo conduttore tra favole e scienza.

Exit mobile version