Site icon ExPartibus

‘Il treno dei presepi’, conferenza stampa di Giani e Baccelli

'Il treno dei presepi'


In programma il 20 dicembre a Palazzo Sacrati Strozzi a Firenze

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Andare per presepi lungo la Via del Volto Santo sulla tratta ordinaria del treno Lucca – Aulla nell’ottica di un turismo lento e sostenibile.

La Via del Volto Santo diventa così l’occasione per coniugare la valorizzazione dei presepi e dell’itinerario culturale attraverso il tema del pellegrinaggio e dell’ispirazione religiosa.

L’iniziativa ‘Il treno dei Presepi’ promossa e organizzata dalla Federazione Europea itinerari Storici Culturali e Turistici, FEISCT, e dall’associazione nazionale Città dei Presepi, in collaborazione con il Comune di Avizzano e la Regione Toscana sarà presentata lunedì 20 dicembre alle ore 12:00 presso la Sala Pegaso di Palazzo Sacrati Strozzi, piazza Duomo 10 a Firenze.

Alla conferenza stampa saranno presenti il Presidente Eugenio Giani, l’Assessore alla mobilità e infrastrutture Stefano Baccelli, il Consigliere del Presidente per la manifestazioni storiche Federico Eligi, il Sindaco di Fivizzano Gianluigi Giannetti, la Presidente FEISCT Sabrina Busato e la Presidente della Città dei Presepi Simona Rossetti.

Exit mobile version