Home Rubriche Clessidra Il sacro vuoto del Silenzio

Il sacro vuoto del Silenzio

2320
Silenzio


Download PDF

Alejandro Jodorowsky ha scritto:

Fai in modo che le tue parole siano belle come i tuoi silenzi.

Infatti, è nel sacro vuoto dell’inespresso che risiede la Verità suprema.

Quando apri bocca, scegli con cura le sillabe da far risuonare nel tempio del divino. La parola ha un potere immenso, evoca mondi dal nulla. Non sprecarla in chiacchiere da mercato.

Ricorda, inoltre, che il riso scaccia le tenebre dell’ego. Un pizzico di umorismo alleggerisce i pensieri e apre il cuore alla Saggezza.

Il vecchio saggio sa sempre come dosare serietà e ilarità. Con una battuta fa crollare le resistenze del discepolo testardo. E, in un attimo di gravità, rivela i misteri dell’Assoluto.

Quindi, non temere di accompagnare la parola sacra con un sorriso benevolo. Ma che sia sincero, non forzato. Lasciati invadere dalla beatitudine del Dao, una dolce euforia pervaderà il tuo essere.

Infine ricorda, caro ricercatore di verità: la Via inizia e finisce nel Silenzio. Quando le parole tacciono, scoprirai il tuo vero Volto. Sarà come tornare a casa dopo un lungo viaggio.

Ora bevi pure il té, il caffè, il tuo vino, e assapora il sapore del non detto.
Lì dimora il Numen, l’Uno senza il Secondo.

Shhh… ascolta il suono del Silenzio. È musica per le tue orecchie.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Raffaele Mazzei

Da bambino, mia nonna mi raccontava storie straordinarie che mi facevano sentire speciale. Storie che mi hanno insegnato che comunicare è toccare il cuore con un’intenzione pura. Non basta informare. Bisogna creare una connessione autentica con il proprio pubblico, facendogli sentire che fai parte della sua storia, del suo progetto, del suo sogno. Oggi le neuroscienze lo confermano: il coinvolgimento emotivo aumenta l’attività e la recettività cerebrale. Io ne ho fatto la mia professione. Sono Raffaele Mazzei, esperto di comunicazione e copywriter. Con il mio team di professionisti, ti aiuto a creare un messaggio che fa la differenza. Un messaggio che non impone, ma conquista. Che non manipola, ma ispira. Vuoi scoprire come? Visita il mio sito www.raffaelemazzei.it e scopri l’Arte di comunicare.