Home Lazio Regione Lazio Il Presidente della Regione Lazio, Rocca visita Malagrotta

Il Presidente della Regione Lazio, Rocca visita Malagrotta

493
Francesco Rocca


Download PDF

‘L’era delle discariche è finita’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Questa mattina, 30 marzo, il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha visitato il sito dell’ex discarica di Malagrotta insieme al Commissario europeo per l’Ambiente, gli Oceani e la Pesca Virginijus Sinkevicius, al Sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri, al Sottosegretario di Stato Claudio Barbaro e al Sub Commissario Unico alla Bonifica delle Discariche Giuseppe Vadalà.

Presente anche l’Assessore regionale alla Mobilità, Trasporti, Tutela del territorio, Ciclo dei rifiuti, Demanio e Patrimonio, Fabrizio Ghera.

Il problema dei rifiuti a Roma va risolto una volta per tutte.

La visita di oggi a Malagrotta – monumento della malagestione e dell’incuria dei rifiuti nella Capitale – con il Commissario UE all’Ambiente, il Sindaco di Roma e il sottosegretario Barbaro, è un primo segno concreto: tutte le Istituzioni devono cooperare per bloccare questa esportazione capitolina verso le discariche del Lazio e d’Europa e lavorare, insieme, per una soluzione stabile e degna di questa città e di questa regione.

L’era delle discariche è finita. Nel nuovo Piano Rifiuti daremo risposte concrete per la chiusura del ciclo, senza ideologie o rallentamenti. È un nostro dovere morale.

Lo ha dichiarato Francesco Rocca, Presidente della Regione Lazio, a margine della visita.

Print Friendly, PDF & Email