Home Territorio ‘Il posto di un altro’ a Il Teatro cerca Casa

‘Il posto di un altro’ a Il Teatro cerca Casa

629
Michele Danubio - Il posto di un altro ph. Ileana Bonadies


Download PDF

In scena il 27 ottobre a Santa Maria Capua Vetere (CE)

Riceviamo e pubblichiamo.

Sabato 27 ottobre, ore 20:30, Il Teatro cerca Casa presenta, a Santa Maria Capua Vetere (CE), lo spettacolo ‘Il posto di un altro’, atto unico di Michele Danubio, che ne è anche interprete insieme a Laura Borrelli e Stefano Jotti.
‘Il posto di un altro’ è un vero e proprio giallo teatrale ideato da Michele Danubio per lo spazio scenico della rassegna in appartamento diretta da Santanelli.

A proposito del suo lavoro teatrale, l’autore e regista racconta:

Il dramma è alle porte, più vicino di quanto immaginiamo, di quanto vorremmo credere e in un momento ci spalanca le porte di casa e ci invade gli spazi, ci mina le certezze e ci costringe in un labirinto, in un dedalo di possibilità a cui non eravamo preparati.

Il dramma è quasi mai annunciato e ci trova stupiti, lenti, passivi disposti a non credere, a non vedere in un insano tentativo di rimozione, che ci espone più di quanto ci preservi.

Il lavoro teatrale che Danubio ha pensato proprio per la particolare disposizione fisica del Teatro cerca Casa, conduce il dramma ad entrare dalla porta d’ingresso delle nostre case: in scena Lui, Lei, L’Altro, una facile equazione eppure una sciarada a tre voci in cui è difficile distinguere ciò che vediamo da ciò che in realtà è senza strumenti adeguati, senza la lucidità che non è mai comoda, senza cadere nel facile, inquietante paradosso di trovarsi al posto di un altro.

Il posto di un altro è un’esperienza fisica, una provocazione sensoriale realizzata a pochi passi dallo spettatore: è il tentativo di dimostrare quanto sia evidente la fatale inerzia di cui siamo responsabili e che legittima talvolta i più efferati crimini.

Per partecipare è necessaria la prenotazione chiamando ai numeri:
334-3347090 – 3470963808 – 081-5782460, oppure compilando il form sul sito www.ilteatrocercacasa.it.

Foto Ileana Bonadies

Print Friendly, PDF & Email