Site icon ExPartibus

Il Comune di Napoli lancia il Corso di lingua inglese base

Corso di inglese base


Iscrizioni entro l’11 settembre

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Il giorno 17 settembre 2018 alle ore 15:00 avrà inizio, presso la nuova sede del Centro Europe Direct Napoli, un Corso di lingua inglese base a cura del partner progettuale “ASMEFORM s.c.a.r.l.”, destinato a tutti coloro che intendono avvicinarsi per la prima volta alla lingua e alla cultura inglese e sono sprovvisti di ogni preparazione in merito.
Continua, pertanto, il ciclo annuale di corsi di formazione programmati dal Centro, tra i quali il Corso di Europrogettazione svolto nel mese di luglio 2018, a cura del partner “EITD s.c.a.r.l.”. Seguiranno un Corso di Lingua italiana per stranieri a cura del partner “Università Parthenope” e un Corso di Start up di impresa a cura del partner “Corporate Associazione culturale”.

Il Centro, gestito dal Servizio Cooperazione decentrata, Legalità e Pace del Dipartimento di Gabinetto del Sindaco, è cofinanziato dalla Commissione Europea ed è volto a interagire con i cittadini, fornendo informazioni di base sull’Unione Europea e sulle sue politiche, sui Programmi e le opportunità di finanziamento, organizzando eventi, attività e iniziative culturali.

Il Comune di Napoli, entrato a far parte della rete Europe Direct nel 2009, a partire da quest’anno vanta una prestigiosa rete di partner, selezionati tramite procedura ad evidenza pubblica, tra organismi pubblici e privati, quali Università, Associazioni, Enti, e Fondazioni.

Modalità di iscrizione
Inviare una e-mail all’indirizzo europedirect@comune.napoli.it entro e non oltre il giorno 11 settembre 2018, indicando in oggetto: “richiesta di partecipazione al corso di Inglese base”, specificando nel corpo dell’e-mail: nome, cognome, data di nascita, impiego e n. di telefono.

Saranno ammessi a partecipare i primi 40 iscritti in ordine cronologico di arrivo delle e-mail.

Il giorno 14 settembre 2018 sarà pubblicato sul sito del Comune di Napoli l’elenco dei 40 partecipanti.

Tutte le info sul sito del Comune.

Exit mobile version