Continuano i carichi alimentari alla Mostra d’Oltremare
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.
Il Comune di Napoli ha donato 2mila mascherine all’Ospedale Cotugno e mille ai medici di famiglia. La consegna è stata effettuata stamattina, 3 aprile, dagli Assessori alla Protezione Civile e alla Salute, rispettivamente, Rosaria Galiero e Francesca Menna.
Le mascherine di tipo Ffp2 sono state consegnate direttamente al direttore generale dell’Ospedale dei Colli, Maurizio Di Mauro alla presenza di Raffaele Dell’Aversano Direttore Medico dell’Ospedale Cotugno e del primario di pneumologia Roberto Parrella.
Sempre oggi il Sindaco, Luigi de Magistris, ha consegnato in Sala Giunta, mille mascherine dello stesso tipo al presidente dell’Ordine dei medici di Napoli e Segretario generale FIMMG, Silvestro Scotti, che saranno poi distribuite ai medici di base dei distretti Napoli 1, Napoli 2 e Napoli 3.
Sottolinea Scotti:
Ancora una volta il Sindaco de Magistris dimostra di avere a cuore la salute dei cittadini e dei medici che sono a contatto con i pazienti più a rischio.
Il Sindaco di Napoli è la sola istituzione, tra quelle sanitarie e politiche, che abbia fattivamente sostenuto il nostro impegno.Le mascherine sono già state consegnate ai medici della medicina generale delle tre ASL della città metropolitana. Strumenti fondamentali nella lotta al contagio.
Infine, è transitato per Palazzo san Giacomo, prima di recarsi al centro di stoccaggio della Mostra d’Oltremare, un nuovo e consistente carico di oltre 1300 kg per 2700 prodotti donato da Flor do Cafè che era rappresentato dal Direttore Francesco Siciliano mentre domani è atteso sempre alla Mostra un carico del pastificio “Falco Molino E Pastificio S.r.l” che con l’associazione “l’officina delle idee” donerà 500 kg di pasta.