Home Molise Campobasso ‘Il bullismo non va in vacanza’, successo del convegno ad Oratino (CB)

‘Il bullismo non va in vacanza’, successo del convegno ad Oratino (CB)

100
'Il bullismo non va in vacanza', successo del convegno ad Oratino (CB)


Download PDF

Coinvolti Corecom, OdG Molise, Ordine Psicologi, USR, Comune, Regione e associazioni culturali

Riceviamo e pubblichiamo.

Oratino (CB) in tutta la sua straordinaria bellezza ha ospitato ieri sera la 2a tappa del progetto ‘Il bullismo non va in vacanza 2024’.

Accolti con grande affetto e calore dal Sindaco Loredana Latessa e dall’Amministrazione comunale, ha visto la partecipazione del Presidente del Consiglio regionale Quintino Pallante.

È stata una serata bellissima ed interessante, all’insegna della riflessione sui fenomeni del bullismo e del cyberbullismo, del revenge porn, con grande partecipazione della comunità dove non sono mancate le emozioni, grazie anche alle note della cantante Cristiana Antoniani.

'Il bullismo non va in vacanza', successo del convegno ad Oratino (CB)

A relazionare, Raffaella Petti dell’Ufficio Scolastico Regionale del Molise – Referente del Bullismo e Cyberbullismo, Antonella Petrella, Vice Presidente dell’Ordine degli Psicologi del Molise, Giovanni Mancinone, Scrittore e Giornalista, Valeria Ferra, Dirigente Scolastica CPIA Campobasso, Vincenzo Cimino, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Molise e Corecom Molise.

A moderare, il Presidente dell’associazione Stop bullismo, Fabio Iannucci, ispiratore dell’iniziativa da ben 2 anni, che farà tappe in diversi centri del Molise e della provincia di Caserta.

Il messaggio resta sempre quello dello studio, analisi e prevenzione del fenomeno, ma soprattutto la denuncia. Senza la quale è difficile affrontare la problematica che ha portato divisioni, lacerazioni e persino casi di suicidio specie tra i giovani.

Print Friendly, PDF & Email