Home Territorio III edizione del Dignity Home Contest posticipata a settembre

III edizione del Dignity Home Contest posticipata a settembre

787
Dignity Home Contest


Download PDF

Prorogato al 5 settembre l’invio di fotografie sul tema ‘Fuoco & Aria’ per partecipare al Contest 2020

Riceviamo e pubblichiamo.

A causa dell’emergenza Covid-19, il consueto appuntamento annuale Dignity Home Contest, organizzato dall’Associazione Dignity – No Profit People Onlus, in collaborazione con l’associazione MArte – Cultura per promuovere l’Arte, sarà posticipato a settembre e si terrà a Roma, presso la sala polivalente del Museo Crocetti in via Cassia 492.
L’appuntamento annuale invita fotografi amatoriali e professionisti a confrontarsi su differenti temi, promuovendo un’iniziativa sociale. Tema della terza edizione DHC 2020 è ‘Fuoco & Aria’ e prevede l’invio di fotografie che meglio rappresentino il tema proposto.

Il Contest è finalizzato alla raccolta di donazioni ed erogazioni liberali per la realizzazione di un sistema di forni comunitari in terra cruda per la cottura di alimenti a Matambo, Tete – Mozambico, nel terreno in cui si sta sviluppando il progetto Aldeia Dignity, il villaggio della dignità, in collaborazione con l’associazione Dignity Moçambique.

Dodici delle foto ricevute e selezionate dalla giuria, che sarà presente all’evento, saranno esposte alla mostra fotografica di settembre e saranno inoltre inserite nel Calendario Dignity 2021.

Oltre all’esposizione fisica all’interno della sala polivalente del Museo Crocetti di Roma, le immagini selezionate saranno divulgate, nei giorni dell’evento e in quelli successivi, attraverso una ‘gallery’ sui canali social.

Il termine ultimo per l’invio di fotografie è fissato al 5 settembre 2020 ogni fotografo interessato a partecipare potrà inviare, a scelta, una o massimo due fotografie riguardanti uno dei due temi proposti, o entrambi, all’indirizzo di posta elettronica: dignitypeople@gmail.com dell’Associazione.

Regolamento.

La giuria dell’edizione DHC 2020 è composta da:
Roberta Di Casimirro – regista e presidente Associazione MArte;
Stefano Coletta – Direttore RaiUNO;
Marco Tabarini – settore tecnico – processi S.A. Segretariato Regionale MiBACT;
Gilberto Maltinti – presidente della Casa della Fotografia di Roma;
Giulio D’Ercole – direttore Rome Photo Fun Tours, fotografo professionista;
Roberto Orsi – Direttore Osservatorio Socialis, docente ERS Lab LUISS;
Marco Palumbo – rappresentante del voto dei visitatori della mostra.

Le ideatrici e promotrici del Contest, per l’associazione Dignity – No Profit People Onlus sono: Monica Cannizzaro, grafica & comunicazione, ed Emanuela Bonavolta, architetto & educatore.

Per maggiori informazioni:
https://www.dignitypeople.eu/
dignitypeople@gmail.com