Site icon ExPartibus

I vincitori del Premio Etta e Paolo Limiti Opera 2019

Premio Etta e Paolo Limiti Opera 2019 ph Mario Mainino


L’americana Michelle Lauren incanta pubblico e giuria aggiudicandosi il primo premio del V Concorso internazionale per giovani cantanti lirici

Riceviamo e pubblichiamo.

Grandi applausi al Teatro Dal Verme di Milano per la V edizione del Gran Gala Finale del
Premio Etta e Paolo Limiti Opera. A sfidarsi, accompagnati dall’orchestra de “I Pomeriggi Musicali” diretta dal M° Carlo Goldstein, sono stati i 14 finalisti selezionati tra oltre
130 giovani cantanti d’opera provenienti da tutto il mondo: Italia, Argentina, Corea del Sud, Cuba, Stati Uniti, Cina, Germania, Venezuela.

A trionfare su tutti aggiudicandosi i 10.000 euro in palio è stata la californiana
Michelle Lauren con ‘Chi il bel sogno’ dalla Rondine di Puccini. Il secondo posto è andato invece al venezuelano Gustavo Castillo che ha interpretato il ‘Votre toast’ dalla Carmen di Bizet aggiudicandosi 6.000 euro. Ha completato il podio la cubana Diana Rosa Cardenas che ha convinto la giuria con l’aria ‘Tu che di gel sei cinta’ dalla Turandot di Puccini vincendo così i 4.000 euro della terza posizione.

A Irene Celle e alla sua ‘È strano, Sempre libera’, da La Traviata di Verdi, è andato invece il premio popolare ‘Vota la voce’ assegnato dal pubblico presente in sala.

Il Premio speciale ‘Giovane Talento’ è stato assegnato dalla giuria a Mattia Rossi
che si è presentato al pubblico con il ‘Largo al factotum’ de Il Barbiere di Siviglia di Rossini.

Antonio Mandrillo ha ricevuto invece il Premio speciale della Fondazione Luciano Pavarotti
assegnato da Nicoletta Mantovani.

Foto Mario Mainino

Exit mobile version