Site icon ExPartibus

‘I ritorni’, prima presentazione libro

'I ritorni' di Achille Pignatelli


Il 24 maggio al laboratorio di mutuo soccorso “Lo Scugnizzo Liberato” di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Venerdì 24 maggio, ore 18:00, presso la sala teatrale “Eduardo de Filippo” del laboratorio di mutuo soccorso “Lo Scugnizzo Liberato”, Salita Pontecorvo, 46, Napoli si terrà la prima presentazione libro ‘I ritorni – Orientarsi tra il suono dello spazio e la forma del tempo’ di Achille Pignatelli, edito da Homo Scrivens.

L’autore dialoga con gli scrittori Aldo Putignano, Silvio Perrella e Chiara Tortorelli.

Letture di Marta Marinelli.

Il libro:
Il viaggio della vita assomiglia al cammino del vento, sempre diverso e identico a sé stesso, poiché il suo è un viaggio di ritorno verso quei luoghi che ha attraversato e che sono mutati nel tempo. Il nostro è un viaggio di ritorno verso le persone amate, che vivono nei frammenti di vita condivisa.
I versi di Pignatelli ci accompagnano come una sorta di manuale del viaggiatore nel cammino della vita, per darne una direzione, trovarne il significato.

Achille Pignatelli (Napoli 1988), è direttore artistico della rivista Mosse di seppia, e fa parte del collettivo NaDir con cui ha realizzato numerosi eventi culturali.

Dalla prefazione di Silvio Perrella:

Nei ritorni di Achille Pignatelli agisce il suo sentimento della vita: fugacità, malinconia, ma anche necessità del fare […] in lui ho visto convivere la convinzione dell’impegno con il soffio necessario a trasformare il mondo in espressione. Insomma: fare e insieme tra-durre il fare in linguaggio.

Exit mobile version