Home Territorio ‘I ritorni’, prima presentazione libro

‘I ritorni’, prima presentazione libro

558
'I ritorni' di Achille Pignatelli


Download PDF

Il 24 maggio al laboratorio di mutuo soccorso “Lo Scugnizzo Liberato” di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Venerdì 24 maggio, ore 18:00, presso la sala teatrale “Eduardo de Filippo” del laboratorio di mutuo soccorso “Lo Scugnizzo Liberato”, Salita Pontecorvo, 46, Napoli si terrà la prima presentazione libro ‘I ritorni – Orientarsi tra il suono dello spazio e la forma del tempo’ di Achille Pignatelli, edito da Homo Scrivens.

L’autore dialoga con gli scrittori Aldo Putignano, Silvio Perrella e Chiara Tortorelli.

Letture di Marta Marinelli.

Il libro:
Il viaggio della vita assomiglia al cammino del vento, sempre diverso e identico a sé stesso, poiché il suo è un viaggio di ritorno verso quei luoghi che ha attraversato e che sono mutati nel tempo. Il nostro è un viaggio di ritorno verso le persone amate, che vivono nei frammenti di vita condivisa.
I versi di Pignatelli ci accompagnano come una sorta di manuale del viaggiatore nel cammino della vita, per darne una direzione, trovarne il significato.

Achille Pignatelli (Napoli 1988), è direttore artistico della rivista Mosse di seppia, e fa parte del collettivo NaDir con cui ha realizzato numerosi eventi culturali.

Dalla prefazione di Silvio Perrella:

Nei ritorni di Achille Pignatelli agisce il suo sentimento della vita: fugacità, malinconia, ma anche necessità del fare […] in lui ho visto convivere la convinzione dell’impegno con il soffio necessario a trasformare il mondo in espressione. Insomma: fare e insieme tra-durre il fare in linguaggio.

Print Friendly, PDF & Email