Home Territorio ‘I racconti meravigliosi’ live sessions al Teatro Civico 14

‘I racconti meravigliosi’ live sessions al Teatro Civico 14

488
'I racconti meravigliosi'


Download PDF

In scena dal 28 maggio all’11 giugno a Caserta

Riceviamo e pubblichiamo.

Live sessions per due venerdì sera con ‘I racconti meravigliosi’ al Teatro Civico 14 di Caserta, presso l’hub culturale Spazio X al Parco dei Pini di via Petrarca.

Il 28 maggio e l’11 giugno alle 20 sul palco ci saranno fiabe e storie popolari casertane raccolte dall’antropologo Augusto Ferraiuolo, in collaborazione con Mutamenti / Teatro Civico 14 e Brillante Massaro di Matutae Teatro. Le musiche sono di Paky Di Maio.

Dice il professore Ferraiuolo, docente a Boston:

Il progetto sui racconti meravigliosi si arricchisce di una nuova proposta offrendo un evento dal vivo. Al centro è quella combinazione di differenti linguaggi e media che è il nodo di questo lavoro: combinare un prodotto culturale nato nel mondo popolare subalterno con una visione connessa alla contemporaneità.

Dall’intimità di uno storytelling folklorico alla sua dislocazione in teatro i racconti continuano a ribadire il loro potere di aggregazione. È ancora una volta un gioco, che rafforza lo stare insieme.

Dunque, a leggere i racconti saranno venerdì 28, alle 20:00: Roberto Solofria, Vincenzo Bellaiuto, Michele Brasilio, Stefania Remino, Marina Cioppa, Augusto Ferraiuolo e Gianni Cerchia.

Poi, venerdì 11 giugno, sempre alle 20:00, le letture saranno di Ilaria Delli Paoli, Mariateresa Buonpane, Peppe Zappia, Simona Giuntini, Antimo Navarra, Elena Luppino, Brillante Massaro e Marilena Lucente.

Info – Prenotazione obbligatoria al numero 0823-441399 – info@teatrocivico14.it.

I posti sono limitati e garantiscono il distanziamento tra gli spettatori. Ogni evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

È obbligatorio l’utilizzo della mascherina durante tutta la permanenza all’interno del teatro.

Protocollo anti Sars-Cov2 e nuove regole di accesso al teatro per il pubblico.

Biglietto unico: €5,00