In scena dal 28 maggio all’11 giugno a Caserta
Riceviamo e pubblichiamo.
Live sessions per due venerdì sera con ‘I racconti meravigliosi’ al Teatro Civico 14 di Caserta, presso l’hub culturale Spazio X al Parco dei Pini di via Petrarca.
Il 28 maggio e l’11 giugno alle 20 sul palco ci saranno fiabe e storie popolari casertane raccolte dall’antropologo Augusto Ferraiuolo, in collaborazione con Mutamenti / Teatro Civico 14 e Brillante Massaro di Matutae Teatro. Le musiche sono di Paky Di Maio.
Dice il professore Ferraiuolo, docente a Boston:
Il progetto sui racconti meravigliosi si arricchisce di una nuova proposta offrendo un evento dal vivo. Al centro è quella combinazione di differenti linguaggi e media che è il nodo di questo lavoro: combinare un prodotto culturale nato nel mondo popolare subalterno con una visione connessa alla contemporaneità.
Dall’intimità di uno storytelling folklorico alla sua dislocazione in teatro i racconti continuano a ribadire il loro potere di aggregazione. È ancora una volta un gioco, che rafforza lo stare insieme.
Dunque, a leggere i racconti saranno venerdì 28, alle 20:00: Roberto Solofria, Vincenzo Bellaiuto, Michele Brasilio, Stefania Remino, Marina Cioppa, Augusto Ferraiuolo e Gianni Cerchia.
Poi, venerdì 11 giugno, sempre alle 20:00, le letture saranno di Ilaria Delli Paoli, Mariateresa Buonpane, Peppe Zappia, Simona Giuntini, Antimo Navarra, Elena Luppino, Brillante Massaro e Marilena Lucente.
Info – Prenotazione obbligatoria al numero 0823-441399 – info@teatrocivico14.it.
I posti sono limitati e garantiscono il distanziamento tra gli spettatori. Ogni evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.
È obbligatorio l’utilizzo della mascherina durante tutta la permanenza all’interno del teatro.
Protocollo anti Sars-Cov2 e nuove regole di accesso al teatro per il pubblico.
Biglietto unico: €5,00