E di Vera Amicizia
Prendo spunto da una poesia di Marta Beccalli, letta dal suo primo libro ‘Ho Bisogno di Vita’, per approfondire i concetti aristotelici sull’amicizia.
Quanti tipi di amicizia ci sono?
Come crearsi amicizie che possano diventare durature?
Marta ha avuto amicizie che l’hanno condannata e giudicata, senza capirla e comprenderla profondamente e, se è vero, come dice Aristotele, che per essere felici è importante avere veri amici, così come sosteneva anche Epicuro, non posso infine che augurarle di sbarazzarsi di tutti gli amici nocivi della sua vita, compresa l’autodistruttiva ‘amica’ chiamata anoressia.
Resta aggiornato sui Programmi Gayatri
Autore natyan
natyan, presidente dell’Università Popolare Olistica di Monza denominata Studio Gayatri, un’associazione culturale no-profit operativa dal 1995. Appassionato di Filosofie Orientali, fin dal 1984, ha acquisito alla fonte, in India, in Thailandia e in Myanmar, con più di trenta viaggi, le sue conoscenze relative ai percorsi interiori teorici e pratici. Consulente Filosofico e Insegnante delle più svariate discipline meditative d’oriente, con adattamento alla cultura comunicativa occidentale.
- Web |
- More Posts(304)