Toscana prima Regione scelta dal MIUR a ricevere il finanziamento
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Finalmente in arrivo la prima importante assegnazione di risorse relativa al piano triennale 2018/20, che permetterà di intervenire ed investire su 15 edifici scolastici della nostra regione, rendendoli luoghi sicuri e funzionali.
Conosciamo tutti la grave situazione in cui versano molte strutture delle scuole toscane e quindi poter contare su una prima parte delle risorse richieste permetterà di realizzare i primi importanti interventi.
Queste le prime parole dell’Assessore a istruzione formazione e lavoro, Cristina Grieco, in seguito al contratto di 95,7 milioni di euro stipulato con la Cassa Depositi e Prestiti che serviranno per costruire, ristrutturare, mettere in sicurezza e migliorare dal punto di vista dell’efficientamento energetico immobili di proprietà degli enti locali adibiti all’istruzione scolastica.
Continua l’Assessore Grieco:
Una doppia soddisfazione perché la Toscana è la prima Regione scelta dal MIUR a ricevere il finanziamento, che rientra nell’ambito del programma di edilizia scolastica 2018-2020 e fa riferimento all’annualità 2018.
Dopo un anno e mezzo di totale stallo, al nuovo Ministro all’istruzione Fioramonti abbiamo da subito chiesto, come Regione coordinatrice a livello nazionale, la massima attenzione per il tema dell’edilizia scolastica e la massima urgenza per rendere disponibili i fondi che consentano agli enti proprietari di iniziare i lavori già nei prossimi mesi.