Site icon ExPartibus

Grieco al convegno ‘Donne e Lavoro: Opportunità e criticità in Toscana’

'Donne e Lavoro: Opportunità e criticità in Toscana'


‘Superare il divario di genere per garantire crescita e sviluppo’

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Il superamento del divario di genere in tutte le forme in cui si manifesta nei vari ambiti della vita sociale, economica e civile, rappresenta uno dei volani fondamentali per la crescita e lo sviluppo.

Lo ha detto Cristina Grieco, Assessore regionale a istruzione, formazione e lavoro, intervenendo al convegno ‘Donne e Lavoro: Opportunità e criticità in Toscana’, organizzato dalla UIL Toscana che si è svolto oggi a Firenze, nella sede della UIL Toscana.

Ha aggiunto Grieco:

Sempre più decisa e incalzante è l’azione dell’Unione Europea per contrastare il divario di genere ed incoraggiare il suo superamento come condizione imprescindibile per uno sviluppo fondato sulla coesione economica e sociale, sulla crescita sostenibile e la competitività̀.

E questi contenuti saranno al centro della Fiera del Lavoro del 5 e 6 dicembre prossimi alla Fortezza da Basso di Firenze, in occasione della quale si svolgerà l’evento annuale del POR FSE 2014 – 2020, dedicato ai temi del lavoro, dell’inclusione sociale e delle pari opportunità.

Exit mobile version