Home Territorio ‘Grease’ al Teatro Lendi con la Compagnia della Rancia

‘Grease’ al Teatro Lendi con la Compagnia della Rancia

350
'Grease' al Teatro Lendi - ph Giulia Marangoni
'Grease' al Teatro Lendi - ph Giulia Marangoni


Download PDF

In scena a Sant’Arpino (CE) dal 19 al 21 novembre

Riceviamo e pubblichiamo.

Grande attesa al Teatro Lendi dove, da martedì 19 novembre a inaugurare la nuova stagione sarà il famoso musical di Jim Jacobs e Warren Casey ‘Grease’.

Con la regia di Saverio Marconi in associazione con Mauro Simone, il tour dello spettacolo da tutto esaurito, arriverà nello spazio di via Alessandro Volta di Sant’Arpino (CE) diretto da Francesco Scarano per entusiasmare la platea con una festa travolgente.

Presentato dalla mitica ‘Compagnia della Rancia’ e in scena al Lendi fino a giovedì 21 novembre, il lavoro confermerà la sua capacità di trasformarsi in un vero e proprio fenomeno di costume ‘pop’.

O meglio, in un cult intergenerazionale che, dopo aver ampiamente superato i 2 milioni di spettatori complessivi dal primo debutto, si rinnova a ogni stagione restando sempre più attuale e amatissimo anche dalle nuove generazioni. Il tutto nel segno di una storia d’amore e di amicizia senza tempo.

Il musical ha debuttato a Broadway nel 1971, nel 1978 segue il film campione di incassi che consacra John Travolta e Olivia Newton-John nei ruoli dei due protagonisti, e dopo più di cinquant’anni la sua energia elettrizzante continua a vivere sui palchi di tutto il mondo: l’amore adolescenziale tra Danny e Sandy, che nasce nelle ‘sere d’estate’ e risuona tra le note dall’inconfondibile colonna sonora – tra cui brani indimenticabili come ‘Restiamo Insieme‘, ‘Greased Lightnin’ e ‘Sei perfetto per me’, nella versione italiana di Franco Travaglio e Michele Renzullo a ritmo di rock’n’roll.

Tutto pronto quindi, al teatro Lendi per partire alla grande con la stagione 2024/2025 e applaudire ‘Grease’. Il musical dei record che con Eleonora Buccarini nei panni di Sandy e Tommaso Pieropan in quelli di Danny e tutto il resto della nutrita compagnia conquisterà il pubblico per un momento di indimenticabile allegria.