Site icon ExPartibus

Grande successo per ‘La Scuola in Mostra’



Alla Mostra d’Oltremare l’evento dell’Università degli Studi di Napoli Federico II dedicato all’orientamento e alla divulgazione scientifica

Riceviamo e pubblichiamo.

Salone gremito: en plein de ‘La Scuola in Mostra’, l’evento organizzato dalla Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università degli Studi di Napoli Federico II dedicato all’orientamento e alla divulgazione scientifica.
Questa mattina, 14 aprile, studenti, docenti, ricercatori, addetti ai lavori si sono ritrovati presso il Padiglione 5 della Mostra d’Oltremare per una giornata all’insegna di esperimenti scientifici, giochi, video, musica, al fine di tornare a casa con la giusta consapevolezza e scegliere il percorso di formazione più idoneo alle proprie passioni e competenze.

Ad accogliere i ragazzi è stata la Presidente delle Scuola Politecnica e delle Scienze di Base Gioconda Moscariello, insieme al delegato alla Terza Missione Antonio Pescapè, il delegato all’Orientamento Piero Salatino, i professori della Scuola, gli studenti federiciani e tutto lo staff.

Evidenzia la Moscariello:

‘La Scuola in Mostra’ vuole essere un evento volto non solo all’orientamento ma alla conoscenza dei nostri futuri studenti.

L’idea è quella di aiutarli ad avere una maggiore consapevolezza e accoglierli in modo più familiare.

Ogni dipartimento mostra non solo il percorso didattico, ma anche il futuro della ricerca e di cosa si occupa.

Stand dimostrativi e informativi, infatti, hanno raccontato il lavoro, l’impegno e la passione che ogni giorno animano la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base.

Gli 11 dipartimenti appartenenti alla Scuola hanno mostrato il proprio percorso didattico e il lavoro quotidiano che viene svolto nei laboratori e nelle aule, offrendo ai giovani incuriositi l’opportunità di provare anche a dare vita ad alcuni esperimenti e capirne le dinamiche.

Previsti anche momenti di confronto e dibattito nel corso di una tavola rotonda che ha visto partecipare anche l’Ufficio Scolastico Regionale.

A chiudere l’intensa giornata il Concerto dell’Orchestra Scarlatti.

Exit mobile version