Home Territorio ‘Grande quanto te’, nuovo singolo di Luciano Varnadi Ceriello

‘Grande quanto te’, nuovo singolo di Luciano Varnadi Ceriello

835


Download PDF

Un episodio della vita dell’autore fa da ispirazione a questo funky-rock che lancia un messaggio sull’unicità di ogni persona e anticipa l’uscita dell’album ‘Radio Varnadi 2.0 Family Edition’

Riceviamo e pubblichiamo.

L’autore, Luciano Varnadi Ceriello, ha scelto la data di uscita del suo nuovo singolo, ‘Grande quanto te’, etichetta Curti Arnaldo S.r.l., non a caso, infatti il 28 gennaio è il giorno del suo 50° compleanno.

Nel suo brano invita una ragazza a rimuovere le barriere che si auto-impone a livello mentale e allo stesso tempo a spezzare le catene che la legano agli stereotipi conformisti del vivere quotidiano, fino a far emergere la bellezza della sua anima.

Nel testo è citata la metafora del treno:

… partirà da una stazione un treno che contiene un pieno di parole…

simbologia del viaggio, della luce, tra rinascita e nuova vita.

Dichiara Luciano Varnadi Ceriello:

L’ispirazione per la scrittura di questo brano mi è venuta in un giorno di sole, mentre ero alla stazione di Napoli.

Ero in ritardo e stavo correndo per non perdere il treno, quando il mio sguardo si è posato sul volto di una ragazza seduta sulle scale che portavano al sottopasso, aveva le gambe rannicchiate come fosse una bambina, era magrissima, i suoi occhi azzurri, malinconici e sognanti guardavano verso il basso, seguivano i contorni della sua ombra e una ciocca di capelli biondi le velava il profilo.

Ce la feci a prendere il treno, ma l’immagine di quella ragazza mi rimase impressa nella mente e durante il viaggio, pensai a lei e alla condizione di mestizia che la sua immagine mi aveva comunicato.

Avrei tanto voluto parlarle e dirle che ogni persona, all’interno della propria unicità, è un essere meraviglioso. Ma come avrei potuto farlo?

Ho così preso carta e penna e ho scritto il testo di ‘Grande quanto te’, così, di getto, augurandomi che un giorno, nell’ascoltarla, lei e tante altre persone, riescano a comprendere la meraviglia della propria bellezza interiore.

Luciano Varnadi Ceriello è un cantautore e scrittore. Gli è stato conferito l’Oscar della Letteratura 2020 al Golden Book Awards e si è aggiudicato il Primo Posto al Premio Etna Book 2020 con il romanzo ‘Il segreto di Marlene’, Curcio Editore.

È Vincitore Assoluto del Rive Gauche Festival 2019 con l’album ‘Oniric Chopin ProsiMeloMetro N°1’ ed è risultato finalista e vincitore di diversi premi letterari e cantautorali, Premio Augusto Daolio, Premio Vallecorsi…

Ha pubblicato per Armando Curcio Editore i primi due volumi della ‘Trilogia di Reinhard Friedman’. L’uscita del terzo romanzo della trilogia è prevista nel mese di aprile 2021.

In qualità di cantautore ha pubblicato gli album ‘Deserti irreali’, Digital World 2000, ‘Radio Varnadi’, AFREmusic 2008, e ‘Contestatore Romantico’, AFREmusic 2012, coi quali è stato accostato a nomi del calibro di Fabrizio De Andrè, Franco Battiato e Enzo Jannacci.

In totale sono 5 gli album all’attivo. ‘Radio Varnadi 2.0 Family edition’ per la label Curti, è un disco tributo al mondo delle radio, nel quale ha coinvolto a livello artistico l’intera famiglia, moglie e quattro figli.