Home Territorio Estero Gli Emirati puntano sulle fonti rinnovabili

Gli Emirati puntano sulle fonti rinnovabili

429


Download PDF

Saranno investiti 160 miliardi di dollari in 30 anni

Gli Emirati Arabi Uniti hanno investito oltre 40 miliardi di dollari nella produzione di energia da fonti rinnovabili e hanno in programma di investire altri 160 miliardi nei prossimi 30 anni.

Lo ha dichiarato il Ministro dell’Economia emiratino Abdulla bin Touq al Marri in occasione del panel tematico ‘Transizione verso un Medio Oriente verde’, durante il Forum economico globale, WEF, a Davos, in Svizzera, secondo il giornale “al-Khaleej“.

La sicurezza energetica è una priorità assoluta. Ed è qualcosa che dobbiamo capire davvero.

La frammentazione che sta avvenendo a livello globale e le forniture di energia influenzeranno davvero gli aspetti dell’energia in futuro. Con ciò, gli Emirati hanno un piano a lungo termine.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.