Home Rubriche Da Oriente a Occidente Gli amici ti hanno abbandonato?

Gli amici ti hanno abbandonato?

1353
amici


Download PDF

Quando sono i counselor a doversi fare curare

Mi hanno scritto:

La mia counselor psicologica mi ha inviato un post di un certo S.T. perché ho varie problematiche da risolvere, ma non so se credere o no a certe valutazioni, mi aiuti a capire?

Cerco di essere sintetico riportando solo alcuni passaggi del post.

Punto primo espresso da S.T.:

Chiunque dorme poco di notte di questi tempi è perché il sole è più attivo che mai.

Ma sì dai, diamo la colpa al sole visto che guardarci dentro è più faticoso, sia mai che scopriamo di non dormire a causa di paure, preoccupazioni, sensi di colpa, rancori e così via, tutta roba ben più difficile da rimuovere.

Punto secondo:

Se ti senti disorientato è perché entri nella quarta dimensione.

Effettivamente se di seno porti la terza e ti svegli al mattino con una quarta, un po’ di disorientamento è giustificato, ma direi che la cosa non dovrebbe essere preoccupante per tuo marito. Fatti una risata e inizia a pensare che la tua counselor è bene che si cerchi un bravo psicanalista.

Punto terzo:

Un dolore insolito nel corpo è causato da purificazione ed energia 3D.

Ecco, brava, eliminiamo tutte le altre cause possibili – stress, cattiva digestione, artrosi, infiammazione, psicosomatica, somatopsichica – così magari il tuo dolore da acuto diventa irrimediabilmente cronico e non te ne liberi più.

Punto quarto:

La perdita di memoria a breve termine è dovuta al fatto che viviamo in più dimensioni contemporaneamente.

Eh, certo, non è che i neuroni invecchiano o, più semplicemente, che il cervello si auto-protegga eliminando informazioni poco importanti per non consumare troppi zuccheri. Da sempre l’oblio è una necessità cerebrale, ma le neuroscienze sono più complesse da studiare quindi meglio cavarsela con le teorie fantasy.

Punto quinto:

Se perdi alcuni amici è perché ti stai evolvendo.

Perdindirindina, sia mai che sei diventata antipatica e non ti si può più sopportare, oppure che più semplicemente certi amici non condividono più i tuoi interessi o, più ancora, che sono troppo indaffarati e non hanno tempo per te.

Meglio pensare che ti stai evolvendo, così il tuo ‘io’ si gratifica e manda a quel paese quegli amici brutti e cattivi che non sono in grado di comprendere la tua ascesa mistica.

Il punto sesto lo tralascio poiché è tutto un predicozzo tedioso su cosa fare o non fare di questi tempi dalle particolari vibrazioni energetiche.

Il post, oltretutto, è scritto come risposta per tutti, in senso generale, e basterebbe questo per capire come sia altamente inutile, fuorviante e superficiale, poiché rende universali i concetti senza considerare il fatto che ogni individuo può avere cause totalmente diverse per ogni suo male.

La cosa interessante, infine, è che ci sono persone che vanno a far curare la propria mente presso individui che hanno la mente ancor più malata e che, purtroppo, non sono in grado di accorgersene, facendo ammalare ancor di più la mente dei propri pazienti.

Resta aggiornato sui Programmi Gayatri 

Autore natyan

natyan, presidente dell’Università Popolare Olistica di Monza denominata Studio Gayatri, un’associazione culturale no-profit operativa dal 1995. Appassionato di Filosofie Orientali, fin dal 1984, ha acquisito alla fonte, in India, in Thailandia e in Myanmar, con più di trenta viaggi, le sue conoscenze relative ai percorsi interiori teorici e pratici. Consulente Filosofico e Insegnante delle più svariate discipline meditative d’oriente, con adattamento alla cultura comunicativa occidentale.