Il Comune e la Pro Loco invitano i cittadini a promuovere la speranza con selfie e foto di allestimenti luminosi, dal 18 dicembre alla Befana
Riceviamo e pubblichiamo.
Parte la sfida più grande: rendere speciale, nonostante le circostanze, questo Natale, grazie al contest ‘Illumina Natale 2020’, una Social Edition, che ha l’obiettivo di coinvolgere tutti i cittadini per contribuire a inondare di luci Giugliano.
‘Illumina Natale 2020 Social Edition’ viene promosso da Comune e Proloco Città di Giugliano in collaborazione con CNA, Aicast e Confesercenti.
Così parte l’invito a rendere il Natale un evento partecipato anche sui Social. Occhio anche alle installazioni luminose che i cittadini troveranno a breve nelle strade di Giugliano!
Come si fa? Basterà arredare con luci, suoni o elementi decorativi la propria facciata, balcone, giardino o vetrina; poi, scattare una foto e pubblicarla sui propri profili social con gli hashtag #NataleDiTuttiGiugliano #illuminaNatale, dal 18 dicembre al 6 gennaio 2021.
Le prime cento foto con il maggior numero di like verranno utilizzate per raccontare in un video il Natale in Città.
L’emergenza sanitaria spinge il Comune a rinunciare agli eventi in presenza, ma questo, non frena la voglia di diffondere e promuovere lo spirito di comunità e la bellezza del Natale.
Dice il Sindaco Nicola Pirozzi:
È un periodo drammatico per la città che si ritrova a fronteggiare la pandemia, a dover sostenere le famiglie che hanno sofferto di gravi perdite e che sono in grande difficoltà economica.
Lo scopo è quello di animare in maniera collettiva il Natale della Città con l’idea che i tagli agli eventi in presenza siano un sacrificio temporaneo e necessario e che, anche in un momento così difficile, Giugliano possa comunque celebrare la sacralità delle feste.