Home Territorio Giovanni Block ospite della serata finale di ISFF 2023

Giovanni Block ospite della serata finale di ISFF 2023

896
Giovanni Block


Download PDF

La V edizione della rassegna cinematografica di Pomigliano d’Arco (NA), organizzata dall’associazione Luna di Seta, conclude le quattro giornate di proiezioni con una serata di spettacolo e premiazioni

Riceviamo e pubblichiamo.

Si conclude domani, giovedì 31 agosto, a partire dalle ore 21:00, nella scuola Omero, IC 2 Omero – Mazzini – Don Milani, di Pomigliano d’Arco (NA), la V edizione di ISFF – Inferenze Short Film Festival 2023, il festival internazionale di cortometraggi, ad ingresso libero e gratuito, organizzato dall’associazione culturale Luna di Seta, diretto da Massimo Piccolo e organizzato da Valentina Sodano.

Guest della serata il cantautore Giovanni Block, che proporrà al pubblico brani in linea con il tema della manifestazione: il pensiero complesso contro la banalità e l’approccio consolatorio del luogo comune.

Con 300 iscritti provenienti da Italia, Spagna, Stati Uniti, Giappone o Iran, la kermesse ha assunto sempre di più le forme di un evento internazionale in cui la contemplazione e l’osservazione del reale, attraverso punti di vista nuovi, diventa fondamentale.

Nel corso della quarta ed ultima serata saranno proiettati i corti finalisti con le premiazioni.

Saranno tredici i premi e tre le giurie che li assegneranno: una giuria tecnica, una giuria giovani e una giuria popolare.

La giuria tecnica, capitanata da Armando Festa, sceneggiatore di Mixed By Erry, Luigi Barletta e Nazareno Nicoletti, docenti dell’Accademia delle Belle Arti, decreteranno il miglior corto, la migliore regia, il miglior montaggio, il miglior attore, la migliore attrice, la migliore fotografia, il miglior sonoro e la migliore sceneggiatura.

La giuria giovani assegnerà il premio al miglior corto e alla migliore performance attoriale così come la giuria popolare. Le tre giurie insieme decreteranno il vincitore, come miglior cortometraggio, di ISFF 2023.

I 12 cortometraggi in concorso:

‘Interno 5’ di Siddharta Prestinari;
‘Il provino’ di Gregorio Sassoli;
‘God has forgotten us in the Backseat of a Locked Car During Summer’ di Kyle Heller;
‘Pig’ di Jorn Leeuwerink;
‘Marko’ di Marko Šantić;
‘Golosinas’ di Jorge Aparicios;
‘La teoria del vuoto’ di Daniele Cernicchi;
‘Solo un ensayo’ di Hugo Sanz;
‘Attack’ di Davide Santi;
‘Angulos de la hora’ di Kyle Novak;
‘Pizza Panick’ di Leonardo Malaguti;
‘Feelblock’ di Halldór Frank Hafsteinsson.

Print Friendly, PDF & Email