Home Istituzioni europee Giovani sogni – Costruire il futuro tra Napoli e l’Europa

Giovani sogni – Costruire il futuro tra Napoli e l’Europa

582
Giovani sogni - Costruire il futuro tra Napoli e l'Europa


Download PDF

Appuntamento il 26 marzo 2024 a Napoli nell’Aula Magna dell’Università Federico II San Giovanni a Teduccio

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Parlamento europeo in Italia.

L’Ufficio del Parlamento europeo e la Rappresentanza della Commissione europea in Italia organizzano, in collaborazione con Consiglio Nazionale Giovani e Agenzia Italiana per la Gioventù, un evento di ascolto delle voci delle nuove generazioni.

Appuntamento il 26 marzo 2024, dalle ore 11:00 alle 13:30, a Napoli nell’Aula Magna dell’Università Federico II San Giovanni a Teduccio.

L’iniziativa nasce nel quadro della campagna ‘Usa il tuo Voto’ del Parlamento europeo volta a sensibilizzare i cittadini e, in particolare, i giovani sull’importanza di partecipare alle elezioni europee dell’8 – 9 giugno 2024 e per scoprire le opportunità offerte loro dall’Europa.

All’evento parteciperanno Pina Picierno, Vicepresidente del Parlamento europeo, New Martina, imprenditrice TikToker, Aurora Leone e Simone Ruzzo di The Jackal, gli attori Clotilde Esposito e Antonio Orefice, la cantante Giulia Molino, Benedetta De Luca, disability advocate, Antonia Benincasa e Marina Mastrangelo di Ge.Co e Sara Santoriello e Francesco Oreste del MAC FEST.

Iliana Ilvanova, Commissario UE alla Ricerca, innovazione, formazione e giovani invierà un videomessaggio.

L’incontro sarà introdotto da Vincenza Amato, Presidente del Consiglio comunale di Napoli, Giorgio Ventre, docente del dipartimento di Ingegneria elettrica e tecnologie dell’informazione, Università Federico II di Napoli; Maria Cristina Pisani, Consiglio nazionale giovani e Federica Celestini Campanari, Commissario straordinario dell’Agenzia italiana per la gioventù e da Valeria Fiore, responsabile comunicazione social e rapporti istituzionali dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia.

Modera il conduttore radiofonico Pippo Pelo.

A latere dell’evento, stand informativi sulle opportunità per i giovani a cura di EURES, Eurodesk, Agenzia Italiana per la Gioventù, Consiglio Nazionale Giovani e i centri Europe Direct Vesuvio, Caserta e Salerno.

Link per l’iscrizione del pubblico.

Link per seguire l’evento on line.

Print Friendly, PDF & Email