Site icon ExPartibus

Giornata Mondiale contro il bullismo e cyberbullismo

Giornata Mondiale contro il bullismo e cyberbullismo


Il Comune di Castellammare di Stabia (NA) vince il progetto della Regione Campania ‘Educazione digitale – Corso per contrastare bullismo e cyberbullismo per studenti, insegnanti e genitori’ 

Riceviamo e pubblichiamo.

Giornata Mondiale contro il bullismo e cyberbullismo, mai data tanto anelata per riprendere i lavori di un progetto importantissimo, rivolto a genitori, allievi e insegnanti su Educazione Digitale.

Il progetto, bandito dalla Regione Campania e vinto dal Comune di Castellamare di Stabia (NA), Ambito N27, ed affidato all’associazione Mai più violenza infinita, con la sua Presidente dott.ssa Virginia Ciaravolo che insieme alla sua équipe di esperti, condurrà, attraverso circa 60 ore di lezioni moduli di informazione e conoscenza, fino all’uso responsabile di smartphone e derivati.

Viste le continue involuzioni dei casi di cronaca aventi oggetto minori e tecnologia, si sono arricchiti i moduli con uno spazio preminente verso l’uso distorto dei social e della messa a conoscenza dei pericoli delle sfide su internet.

Il primo cittadino di Castellammare di Stabia dott. Gaetano Cimmino, dopo accurata osservazione ha individuate tre scuole che parteciperanno al Progetto Pilota: I.C. F. Di Capua, I.C. 2 Panzini, I.C. S. Vitruvio.

Le lezioni con gli esperti avverranno inizialmente online, con la speranza di incontri de visu al più presto.

Exit mobile version