La Regione Molise organizza, dal 29 settembre al 1 ottobre 2014, il corso gratuito in lingua italiana “Giornalismo e Politiche Europee” presso la sala Parlamentino della Presidenza della Regione Molise in Via Genova a Campobasso.
Il corso “Giornalismo e Politiche Europee” vuole illustrare la necessità di sostenere un’informazione di qualità, assicurare un dialogo continuo e costante ai vari livelli istituzionali, garantendo anche la trasparenza dell’intervento dei Fondi attraverso, appunto, adeguata informazione e pubblicità sui programmi cofinanziati, per monitorare la spesa pubblica e dar conto così, dell’attuazione e dell’impatto delle politiche europee a livello regionale.
Il corso è quindi rivolto a giornalisti professionisti, pubblicisti e praticanti, ai giovani interessati al giornalismo, alla comunicazione, ai blogger che intendano acquisire adeguate competenze nel settore delle politiche europee.
Il corso “Giornalismo e Politiche Europee”, attraverso un maggiore e consapevole coinvolgimento delle autorità locali e della società civile nel processo decisionale e nella realizzazione della politica regionale dell’UE vuole rafforzare l’importanza della comunicazione e il ruolo chiave dei media quali “moltiplicatori” dell’Euroinformazione.
Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso:
http://www.adriaticionianeuroregion.eu/attachments/315_Programma.pdf
Autore Lorenza Iuliano
Lorenza Iuliano, vicedirettore ExPartibus, giornalista pubblicista, linguista, politologa, web master, esperta di comunicazione e SEO.