Home Territorio Estero Giordania: KSrelief apre accademia di calcio

Giordania: KSrelief apre accademia di calcio

425


Download PDF

Per bambini siriani rifugiati nel regno hashemita

Il 5 settembre, il Centro di aiuto e soccorso umanitario saudita, King Salman, KSrelief, ha aperto,  nel campo profughi di Al-Zaatari in Giordania, un’accademia di calcio per bambini rifugiati siriani. Lo ha riferito l’agenzia di stampa saudita “SPA”.

L’accademia, in collaborazione con la Federcalcio saudita, insegnerà ai bambini le abilità calcistiche e fornirà una formazione completa a 25 nuovi allenatori.

Dopo la qualificazione avranno diritto a un certificato di livello C da parte della International Association Football Federation, FIFA.

Il progetto fa parte del programma di volontariato della KSrelief e includerà 12 volontari.

Nel frattempo, la ONG in collaborazione con l’organizzazione saudita ‘Ma’aden’, ha fornito 110.000 kg di fertilizzanti e sementi agricole alle persone colpite dalle inondazioni, a beneficio di 1.000 famiglie bisognose in Malawi.

Entrambi i programmi rientrano nel quadro degli sforzi umanitari e di soccorso forniti dall’Arabia Saudita attraverso il suo braccio umanitario, KSrelief. Lo scopo è quello di aiutare i Paesi e le persone colpite in tutto il mondo.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.