Una slot unica e rivoluzionaria
Il mondo del gioco ha da tempo attinto dai libri di storia per rinnovarsi e ampliare i propri orizzonti. Raggiungendo nuovi target di pubblico e nuove prospettive.
In un certo senso è stata reinventata la maniera stessa di studiare storia, perché se prima il processo avveniva dai libri oggi forse capita molto spesso il contrario: dai giochi si passa ai manuali, in un turbinio di curiosità assecondate soltanto dalla voglia dei giocatori di sapere tutti i segreti del loro titolo preferito.
Tra i rami letterari più sfruttati dal mondo del gaming ha preso piede, soprattutto negli ultimi anni, quello della mitologia. Con la complicità di ottimi prodotti televisivi o seriali, su tutti Vikings, si è imposto il tema mitologico nell’immaginario collettivo.
Forse una delle poche tematiche sempre trattabili a proprio piacimento e facilmente modellabili nella trama, nell’ambientazione, nelle gesta dei protagonisti soggetti di gioco. Questa flessibilità tipica della mitologia la rende particolarmente sensibile a rielaborazioni di vario genere.
La mitologia al centro del gioco
Il risultato, spesso, è vincente. L’ignoto piace a tutti, se mixato con le giuste tecniche narrative. Per questo nell’ultimo decennio almeno si è assistito ad un aumento di titoli a sfondo mitologico.
Il riferimento, per questo settore, è offerto forse dalla serie God of War. Che, prima di tutto, ha portato sulla scena le divinità dell’Olimpo, poi si è trasferita nella mitologia norrena nella nuova saga, attualmente ancora in sviluppo da parte del team Sony, che rimette al centro del gioco Kratos, accompagnato stavolta dal figlio, in un percorso di formazione verso l’immortalità.
Altri settori hanno ampiamente attinto dal mondo mitologico, creando in alcuni casi prodotti veramente notevoli, che meritano tutta l’attenzione del caso. Se si considera che il settore è quello di nicchia delle slot machine, si capisce bene come molti giocatori abbiano cominciato a giocare ai casinò online proprio per una sorta di varietà di titoli alla base.
Apollo God of The Sun è una slot unica
Si chiama Apollo God of The Sun la slot che sta spopolando online tra gli appassionati, vecchi e nuovi che siano. Una slot con protagonista un Dio della mitologia greca, un residente dell’Olimpo, si fa fatica a trovare ad essere del tutto onesti.
Se il protagonista di God of War è un novello Hercules, Apollo è autenticamente una delle divinità presenti da sempre nel pantheon greco e conosciuto da tutti per i tanti racconti sul suo conto.
A proporre questo gioco, ormai già cult, è Novomatic, celebre software house riconosciuta in tutto il mondo. Ma Apollo God of the Sun ha qualcosa di diverso, mai proposto su una slot e soprattutto su una slot a tema divino. Non segue infatti il target tipico della serie Apollo, creando una slot dal layout particolare, avvincente, originale.
La slot presenta infatti un duplice aspetto: uno classico, con griglia 5×4, sulla sinistra. Ed un altro, un secondo, con un formato 5×12. Un gioco divertente reso ancora più accattivante dalla voglia di sperimentare uno stile differente su un grande classico del settore. Anche così la mitologia come soggetto di gioco cambia e si rinnova.