Site icon ExPartibus

‘Gioca ancora’: io ho il diritto di essere un bambino

AIDO Nola - Cimitile


Raccolta giocattoli usati da destinare ai bambini meno fortunati dell’area dell’area nolana e nell’Istituto ICAM di Lauro

Riceviamo e pubblichiamo.

Ogni bambino ha il diritto di vivere l’infanzia con tutte le sue imprevedibili e meravigliose sfumature.

Consapevoli di questa grande verità, anche quest’anno il Gruppo AIDO Nola – Cimitile, l’Associazione Alba di Brusciano, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Giulia, porta avanti il progetto ‘Gioca ancora’.

L’obiettivo è quello di raccogliere giocattoli che altri bambini non usano più per donarli a bambini che abitano nelle case famiglia dell’area nolana e nell’istituto ICAM di Lauro, così da far vivere anche a loro la magica atmosfera del Natale.

Sì, perché i bambini delle case famiglia non sanno cosa sia quello che altri comunemente chiamano Natale; per loro, spesso, esso si trasforma in un periodo in cui si avverte il senso di diversi.

Ma dato che nessuno deve sentirsi diverso a questo mondo, regalate la spensieratezza ai veri protagonisti del Natale e immaginate il sorriso nei loro occhi quando avranno tra le mani quello che per tanti è un semplice giocattolo ma che per loro è la chiave per la felicità.

Per aderire al progetto contattate la sede AIDO Nola – Cimitile al 3473308599 o l’Associazione Alba al 3333186532 / 08118823792.

Exit mobile version