Site icon ExPartibus

Gino Rivieccio a Il Clubino per ‘Match Point’

Gino Rivieccio


Il 30 marzo alla rassegna del circolo culturale napoletano

Riceviamo e pubblichiamo.

Da Bassolino a Sarri, dalla Iervolino a ‘Giggino’, dal malaffare di Tangentopoli alla fobia del terrorismo. Giovedì 30 marzo alle 21:00, con l’intervento di Gino Rivieccio, la terza serata della rassegna ‘Match Point’, il ciclo di incontri ideato dal circolo culturale napoletano Il Clubino, ripercorrerà, tra parodie e macchiette, l’ultimo quarto di secolo della storia di Napoli, 1992-2017.

Una riflessione ironica ma non banale come è nello stile arguto di uno dei grandi mattatori del teatro napoletano, che si inserisce anche nel grande solco della tradizione italiana degli imitatori, da Alighiero Noschese a Gigi Sabani.

Dalla scienza alla cultura, dal cinema al teatro, dalla musica allo sport. La Campania eccellente da gennaio è ‘scesa in campo’ a Il Clubino, il circolo culturale napoletano, in via Luca Giordano 73, diretto Piera Salerno per un ciclo di incontri con il pubblico intitolato ‘Match Point’.

Maestri e talenti ‘made in Campania‘, che danno lustro all’intero Paese nel rappresentare la cultura, l’arte o la creatività campana, si radunano a Il Clubino ogni ultimo giovedì del mese per dare vita ad una rassegna di incontri-confronti con il pubblico coordinata dalla scrittrice Bernardina Moriconi e condotta dal giornalista Roberto Conte.

È, infatti, decisamente originale la formula della rassegna nel corso della quale i confronti vedono come protagonista soprattutto il pubblico e saranno strutturati come un match virtuale di tennis tra il protagonista ed i partecipanti alle serate di ‘Match Point’ che potranno quindi rivolgere le loro domande direttamente all’ospite.

Il protagonista del confronto, poi, sarà chiamato a fine serata a servire il proprio match point ponendosi con un’idea progettuale per la Campania come stimolo attivo e propositivo per i giovani, la società civile e le istituzioni pubbliche.

Ogni ‘match’ sarà intervallato da un angolo del gusto. Dopo l’incontro con Gino Rivieccio l’angolo del gusto sarà dedicato alla tradizione enogastronomica partenopea: dalla genovese della chef Claudia D’Eustacchio e alle pastiere di “Minerva Eventi e Catering”.

Info e prenotazioni, contributo cena 10 euro.

Il Clubino
Direttore: Piera Cimmino
Tel. 081-19534230
Cell. 328 – 1019922
Mail: ilclubinonapoli@gmail.com
www.ilclubino.altervista.org

Exit mobile version