Il Presidente: ‘Un progetto fondamentale per avvicinare i servizi sanitari ai cittadini’
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
Oggi ho verificato l’avanzamento dei lavori della nuova Casa di Comunità di Collesalvetti (LI), un progetto fondamentale per avvicinare i servizi sanitari ai cittadini.
Lo ha detto il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, al termine del sopralluogo al cantiere della struttura che quando verrà aperta metterà a disposizione dei cittadini – 6 giorni su 7, per 12 ore al giorno – équipe multiprofessionali costituite da medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e specialisti ambulatoriali, infermieri di famiglia e di comunità.
Il Presidente Giani era accompagnato dalla Direttrice dell’ASL Toscana nord ovest Letizia Casani, dal Sindaco di Collesalvetti Sara Poli e dalla responsabile di zona della ASL Cinzia Porrà.
Giani ha aggiunto:
In questi giorni sto monitorando i 77 cantieri delle Case di Comunità che rivoluzioneranno il sistema sanitario Toscano, con medici di famiglia, telemedicina e servizi socio-sanitari integrati, un’assistenza sanitaria più vicina ai cittadini e una conseguente riduzione del carico sui pronto soccorso.
Voglio ringraziare l’ASL Toscana nord ovest e il Comune per il lavoro fatto.